La rilevazione delle impronte 3D, da O&O arriva TRIOS di 3 Shape - Odontoiatria & Ortodonzia
19349
post-template-default,single,single-post,postid-19349,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

La rilevazione delle impronte 3D, da O&O arriva TRIOS di 3 Shape

3shape-trios

La rilevazione delle impronte 3D, da O&O arriva TRIOS di 3 Shape

Dimenticatevi i fastidi della classica pasta per prendere l’impronta dentaria. Da O&O arriva TRIOS di 3 Shape, uno strumento totalmente rivoluzionario che permette di rilevare l’impronta 3D tramite una telecamera HD con tecnologia Real Color.

In nessun campo l’innovazione tecnologia può fare la differenza come in quello odontoiatrico. L’evoluzione tecnologica dei macchinari può facilitare gli interventi, rendere possibili pratiche odontoiatriche impossibili da immaginare solo fino a poco tempo fa.

Una di queste è quella dedicata all’impronta dei denti, un campo dove lo studio O&O ha sempre riposto il massimo dell’attenzione e della cura, soprattutto nei confronti dei più piccoli. Da qui l’esigenza di mantenersi aggiornati con quello che è attualmente il top della tecnologia: 3 Shape di TRIOS, una soluzione per l’acquisizione delle impronte in 3D totalmente wireless.

TRIOS è uno strumento rivoluzionario nel suo ambito, perché permette di scansionare la bocca senza l’uso fastidioso delle classiche paste morbide, soprattutto quando ci sono di mezzo i bambini. La scansione viene effettuata tramite una speciale telecamera che in pochi secondi è capace di rilevare l’impronta 3D in Real Color, ovvero con una fedeltà dei colori tale da permettere al medico di fare le sue valutazioni sul trattamento semplicemente sulla base del modello 3D.

La telecamera inoltre è capace di scattare foto in alta definizione, per studiare nei dettagli le situazioni più complicate che altrimenti avrebbero richiesto l’uso di una seconda telecamera.

Lo studio dentistico diventa uno studio di progettazione e produzione 3D

Con TRIOS lo studio dentistico diventa un laboratorio di ultima generazione. Non soltanto viene completamente digitalizzata la fase di raccolta dell’impronta, ma diventa digitale tutto il processo che porta alla realizzazione del calco.

Si parte con la scansione in 3D, si prosegue con la convalida dell’impronta tramite il software CAD, si prosegue poi con la fase di progettazione della protesi, per poi produrla (ricorrendo anche in questa fase agli ultimi ritrovati della tecnologia) e infine al posizionamento, che sarà, grazie alla scansione di alta qualità, preciso al decimo di millimetro.

Lo Studio O&O (Odontoiatria e Ortodonzia) del Dott. Tagliabò ha scelto uno strumento totalmente innovativo come TRIOS di 3 Shape per ottenere sia una maggiore precisione nella realizzazione delle impronte, sia per migliorare il confort dei pazienti durante una fase che può rappresentare per molti un fastidio. In particolar modo per i bambini che devono adottare un apparecchio e che trovano difficoltà nell’utilizzo della classica pasta morbida.

O&O è uno dei primi studi ad adottare oggi la la rilevazione delle impronte e la realizzazione delle protesi totalmente in 3D, grazie al sistema TRIOS wireless di 3 Shape.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.