Ortodonzia Estetica - Odontoiatria & Ortodonzia
18597
page-template-default,page,page-id-18597,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive
 

Ortodonzia Estetica

Ci dedichiamo da sempre all’ortodonzia estetica o invisibile.

Da qui l’uso di Invisalign per casi semplici, ma dove questo apparecchio ha dei limiti si passa all’uso di veri e propri apparecchi fissi posti sulla superfice linguale del dente. Questo tipo di apparecchio risulta completamente invisibile in quanto viene applicato sulla superfice interna dei denti. La metodica garantisce risultati sovrapponibili a quelli dell’ortodonzia tradizionale risolvendo, in particolare nell’adulto, il disagio di mostrare l’apparecchio.
La tua sicurezza. Il tuo aspetto. La tua vita... Un sorriso cambia tutto.
L’apparecchiatura fissa garantisce la sua funzione 24 ore al giorno offrendo la possibilità di utilizzare forze molto leggere che non danneggiano le strutture di sostegno del dente (osso gengiva) e allo stesso tempo risultano facilmente sopportabili dal paziente.
Tali strutture non interferiscono con la pronuncia di alcun fonema, sono di norma ben tollerate e non richiedono controlli più ravvicinati rispetto ad una terapia tradizionale. Sono di grande utilità nei casi in cui la perdita di uno o più elementi dentari ha provocato lo spostamento di denti vicini rendendo difficoltosa la risoluzione protesica. Una fase di ortodonzia linguale può garantire poi la corretta riuscita della protesi fissa.

Non esistono limiti di età al trattamento, funziona sempre, anzi viene specialmente indicato per gli adulti perchè risolve i problemi interelazionionari.

Il tempo di trattamento risulta uguale all’apparecchiatura classica, in alcuni partticolari casi addirittura abbreviato; la durata masima di un trattamento risulta essere di due anni.

Come ultima cosa, ma non per questo meno importante, i vantaggi di questa metodica possono essere rappresentati, in alcuni casi, da una riduzione dei tempi di terapia.

I primi attacchi linguali erano fastidiosi, provocavano tagli e abrasioni ma ora non più. Le ultime generazioni sono molto confortevoli, piccole, hanno angoli smussati, si portano perfettamente.