La maggior parte dei pazienti quando va dal dentista ha paura, o comunque prova un senso di ansia, angoscia, apprensione, agitazione. Molte azioni fatte senza anestesia sono dolorose o molto fastidiose come: l’ablazione del tartaro, la presa delle impronte, l’uso di matrici, aria ed acqua su denti sensibili, esplorazione di carie o tasche parodontali con specilli.
Sottoporsi alle cure in assoluto rilassamento eliminando completamente lo stato d'ansia.
È una tecnologia innovativa che aiuta i pazienti a sottoporsi alle cure odontoiatriche in assoluto rilassamento eliminando completamente lo stato d’ansia, con l’ausilio di componenti normalmente presenti nell’aria che respiriamo (ossigeno e azoto), opportunamente mescolati da un computer.
L’ Analgesia Sedativa con Centurion Mixer desensibilizza la mucosa orale, elimina il riflesso emetico, ed il paziente non prova più alcun dolore o fastidio. Il rumore del trapano, la vista degli strumenti, un intervento particolare, un’avulsione complicata, un lembo, può rendere teso e preoccupato il paziente. L’applicazione dell’analgesia sedativa controllata con il sistema Centurion Mixer non solo elimina questo stato ansioso, ma dà al paziente un piacevole senso di benessere e tranquillità.
L’analgesia sedativa si applica nel corso di tutte le pratiche odontoiatriche abituali: igiene (detartrasi e scaling), protesi, conservativa, endodonzia, estrazioni, chirurgia parodontale e impianti.
È inoltre consigliata a tutte le persone ansiose, che hanno vissuto un’esperienza trumatica dal dentista e a tutti i bambini.
È un metodo assolutamente sicuro e che dura solo il tempo strettamente necessario e quindi permette ad ognuno di tornare alle propria attività senza nessun fastidio o effetto collaterale.